vuoto a perdere

Sei registrato? 
 


Resta aggiornato
Se vuoi ricevere una eMail di riepilogo delle novità
(frequenza max settimanale)


 
Antispamming. Inserisci il codice



ISBN 9788867559756
Ultima versione
1.0 del 22/05/2013
Tipologia: Novità

Solo 3.99€!
 



Vuoto a perdere è il solito libro sul caso Moro?
Ascolta cosa ne pensa Giovanni Pellegrino
(Presidente della Commissione Stragi dal 1994 al 2001)


Documento inedito

 
Nel libro ho pubblicato la testimonianza di un collaboratore dell'ufficio in via Fani 109 di cui parla il Sig. Barbaro. Dal suo racconto emergono degli elementi nuovi sui quali nessuno ha ancora fatto chiarezza.
Sarebbe interessante poter approfondire con i protagonisti > leggi <


 

Documenti  

 

  Approfondimento 

 

  Documentario 

 

  Evento 

 

  Giudiziario 

 

  Presentazione 

 

  Stampa 

 

  Trasmissione 

   
   
   

 
Moro: Marini si oppone su Honda in via Fani, voglio indagare.
04/03/2015 - ANSA - Paolo Cucchiarelli  
(0)


Moro: Marini si oppone su Honda in via Fani, voglio indagare.
Magistrato a Commissione, ho il cancro ma non mollo

"Per quanto riguarda la vicenda della moto Honda di via Fani, ancora avvolta nel mistero, l'impossibilita' di non essere riuscito a individuare i due che erano a bordo mi ha tormentato per anni." "Il fatto che quei due restino ancora impuniti mi spinge ad occuparmi del fatto al fine di contribuire con tutte le mie forze e fino a quando mi sara' possibile, all'accertamento di quanto accaduto quel giorno". Antonio Marini, Procuratore generale della Corte di Appello di Roma, torna sul suo "grande cruccio" della sua gran carriera di magistrato anti-terrorismo, con una notazione personale che colpisce tutti in commissione Moro, dove e' stato ascoltato oggi:"Sto per terminare la mia esperienza giudiziaria e, per inciso, anche la mia esperienza di vita, essendo stato colpito dal cancro che mi sta divorando giorno per giorno". Marini insiste:sulla moto non mollo e annuncia di aver presentato oggi al Gip di Roma, che deve valutare la richiesta di archiviazione della inchiesta giudiziaria nata dalle dichiarazioni dell'ex poliziotto della Digos di Torino Enrico Rossi, un atto di opposizione chiedendo che le indagini non si fermino."Se anche devo fare una cosa da solo la faccio per quel che posso perche' ci sono elementi su cui indagare.", dice al termine della sua audizione a San Macuto.

Antonio Marini, si e' opposto ad una richiesta avanzata pochi mesi fa dal suo predecessore, Luigi Ciampoli, che aveva avocato l'inchiesta sulla Honda di via Fani nata da una inchiesta giornalistica . "Il fatto e' che ci sono delle nuove emergenze processuali - ha spiegato il Pg - che giustificano l'esigenza di approfondire un capitolo che rappresenta uno dei misteri di via Fani". Marini ha spiegato che "messi da parte l'orgoglio ferito e l'umiliazione subita a seguito della inopinata estromissione dalle indagini dopo l'avocazione avvenuta a mia insaputa" ha deciso, visto che alcune istanze presentate dalle parti offese, richiedevano ulteriori indagini ed accertamenti "di ritornare ad occuparmi del caso al fine di contribuire con tutte le mie forze fino a quando mi sara' possibile all'accertamento dei fatti e alla ricerca della verita'". Di fatto Marini ha chiesto oggi al Gip un provvedimento di revoca della richiesta di archiviazione", chiedendo al contempo al giudice la restituzione degli atti per proseguire nelle indagini sulla "misteriosa Honda" di via Fani. .

Paolo Cucchiarelli (4 marzo 2015, ANSA)

 

       

 

Vuotoaperdere.org - Copyright (C) 2007, 2014 - Manlio Castronuovo