vuoto a perdere

Sei registrato? 
 


Resta aggiornato
Se vuoi ricevere una eMail di riepilogo delle novità
(frequenza max settimanale)


 
Antispamming. Inserisci il codice



ISBN 9788867559756
Ultima versione
1.0 del 22/05/2013
Tipologia: Novità

Solo 3.99€!
 



Vuoto a perdere è il solito libro sul caso Moro?
Ascolta cosa ne pensa Giovanni Pellegrino
(Presidente della Commissione Stragi dal 1994 al 2001)


Documento inedito

 
Nel libro ho pubblicato la testimonianza di un collaboratore dell'ufficio in via Fani 109 di cui parla il Sig. Barbaro. Dal suo racconto emergono degli elementi nuovi sui quali nessuno ha ancora fatto chiarezza.
Sarebbe interessante poter approfondire con i protagonisti > leggi <


 

Documenti  

 

  Approfondimento 

 

  Documentario 

 

  Evento 

 

  Giudiziario 

 

  Presentazione 

 

  Stampa 

 

  Trasmissione 

   
   
   

 
Caso Moro: la scientifica torna in via Fani per dei rilievi laser
22/02/2015 - Rai News - Redazione  
(0)


Caso Moro: la scientifica torna in via Fani per dei rilievi laser
Si continua a indagare sull'uccisione del leader Dc nel 1978. Fu rapito il 16 marzo e ucciso il 9 maggio successivo da alcuni terroristi delle Brigate Rosse

La scientifica torna in via Fani, sul luogo del sequestro di Aldo Moro, per dei rilievi con la tecnologia del laser. Lo ha disposto la commissione parlamentare, la terza sul caso.

Si continua, infatti, ancora a indagare sull'uccisione del leader Dc avvenuto nel 1978. Fu rapito il 16 marzo e ucciso il 9 maggio successivo da alcuni terroristi delle Brigate Rosse. Ad annunciare i rilievi era stato il vice presidente della commissione Grassi spiegando: "Si è scelto di cercare la verità dei fatti attraverso i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione e lungo questa via siamo certi che scopriremo novità rilevanti".

La commissione ha anche in programma il 24 febbraio l'audizione dei procuratori Giovanni Salvi e Franco Ionta. La commissione, approvata a maggio 2014, è composta da 60 membri (30 deputati e 30 senatori) ed ha il compito di accertare sia nuovi elementi che possono integrare le conoscenze acquisite dalle precedenti Commissioni parlamentari di inchiesta sulla strage di Via Fani, sul sequestro e sull'assassinio di Aldo Moro, sia eventuali responsabilità su tali fatti riconducibili ad apparati, strutture e organizzazioni comunque denominati che potrebbero essere emerse di recente. Sul caso continuano anche le indagini della procura.

A novembre il pg di Roma Luigi Ciampoli ha chiesto al procuratore della Repubblica di Roma di procedere nei confronti del consulente Steve Pieczenik "in ordine al reato di concorso nell'omicidio" del leader della Dc. "Sono emersi indizi gravi circa un suo concorso nell'omicidio, fatto apparire, per atti concludenti, integranti ipotesi di istigazione, lo sbocco necessario e ineludibile, per le BR, dell'operazione militare attuata in via Fani, il 16 marzo 1978, ovvero, comunque, di rafforzamento del proposito criminoso, se già maturato dalle stesse BR" spiega Ciampoli.

Redazione (22 febbraio 2015, Rai News)

 

       

 

Vuotoaperdere.org - Copyright (C) 2007, 2014 - Manlio Castronuovo