vuoto a perdere

Sei registrato? 
 


Resta aggiornato
Se vuoi ricevere una eMail di riepilogo delle novità
(frequenza max settimanale)


 
Antispamming. Inserisci il codice



ISBN 9788867559756
Ultima versione
1.0 del 22/05/2013
Tipologia: Novità

Solo 3.99€!
 



Vuoto a perdere è il solito libro sul caso Moro?
Ascolta cosa ne pensa Giovanni Pellegrino
(Presidente della Commissione Stragi dal 1994 al 2001)


Documento inedito

 
Nel libro ho pubblicato la testimonianza di un collaboratore dell'ufficio in via Fani 109 di cui parla il Sig. Barbaro. Dal suo racconto emergono degli elementi nuovi sui quali nessuno ha ancora fatto chiarezza.
Sarebbe interessante poter approfondire con i protagonisti > leggi <


 

Documenti  

 

  Approfondimento 

 

  Documentario 

 

  Evento 

 

  Giudiziario 

 

  Presentazione 

 

  Stampa 

 

  Trasmissione 

   
   
   

 
Moro: Arconte, domani a Saxa Rubra per riavere mie carte
15/01/2015 - ANSA - Paolo Cucchiarelli  
(0)


Moro: Arconte, domani a Saxa Rubra per riavere mie carte
(V. "Moro: Grassi, gravi denunce..."; delle 17.55)

(ANSA) - ROMA, 15 GEN - Antonino Arconte, ex gladiatore, spiega sul suo profilo Fb che domani sara' presso la sede della Rai per far eseguire la sentenza che obbliga la Rai a restituire i documenti originali e le positive perizie sugli stessi che Arconte consegno anni fa per un servizio di Rai 3 e che non gli sono piu' stati restituiti. La denuncia e' stata ripresa e rilancia da Gero Grassi (Pd), componente della Commissione Moro.

"Domani - spiega- saro' alla sede RAI di Viale Mazzini e Saxa Rubra con l'ufficiale giudiziario a eseguire la sentenza che ho pubblicato sul blog. La Rai ha distrutto prove fondamentali e inconfutabili all'identificazione dei mandanti della strage di Via Fani, e del sequestro e omicidio dell'on. Moro. E' stata condannata per questo ma nessuno dei media nazionali, nemmeno quelli della concorrenza Rai, ha dato la notizia che e' pubblica e in giudicato dal 10 aprile 2013". Si tratta solo di una nuova puntata della querelle tra lo Stato italiano e Nino Arconte, il 'gladiatore' che sta combattendo quella che definisce ''l'ultima missione'' cioe' far conoscere l'attivita' della 'Gladio militare', la struttura operativa almeno fino al 1986 quando l'ufficio da cui dipendevano i militari impegnati in missioni all'estero di intelligence, vere e proprie attivita' di spionaggio e di messa in sicurezza di personaggi o uomini importanti, venne improvvisamente cancellata.

Arconte ha reso pubblica una copiosa documentazione che e' alla base di un libro, di un sito, di un cd-rom, di una serie di iniziative presso la Corte Europea,quella dei Diritti dell'uomo, presso la Corte dei Conti e presso diverse procure italiane. Il governo anni fa smenti' l'autenticita', rispondendo ad una interrogazione di Andreotti, di uno dei molti documenti, forse il piu' clamoroso, resi noti da Arconte e cioe' un ordine affidatogli a mano da consegnare a Beirut. Quell'ordine arrivo' a Arconte il 6 marzo 1978 da La Spezia in busta sigillata. Il 'gladiatore' doveva partire per il Libano per consegnare un plico giallo contenente, come seppe piu' tardi, 5 passaporti italiani in bianco. Qualche giorno dopo, utilizzando la motonave 'Jumbo M.' arrivo' a Beirut dove consegno' il tutto a quello che, anni dopo, riconobbe essere il colonnello Mario Ferraro dei paracadutisti.

La lettera conteneva un sollecito ai nostri servizi in Libano da parte del servizio informazione della Marina Militare ad attivarsi per ottenere dagli estremisti mediorientali la liberazione di Aldo Moro che, in effetti, non era stato ancora rapito. Mancavano circa una decina di giorni al 16 marzo 1978. (ANSA).

 

       

 

Vuotoaperdere.org - Copyright (C) 2007, 2014 - Manlio Castronuovo